Da Malpensa, in treno, autobus o con nostro servizio

L’aeroporto di Milano Malpensa dista circa 50 chilometri dal centro del capoluogo lombardo, a cui è collegato da una linea ferroviaria (Malpensa Express) e da numerosi bus.


Treno e bus
Il Malpensa Express è l’opzione più rapida tra le due, in quanto i treni impiegano circa 40 minuti per arrivare alle stazioni di Milano Centrale o di Milano Cadorna, mentre d’altro canto i bus sono molto più economici, anche se nelle ore di punta potrebbero soffrire di ritardi dovuti al traffico.

Esistono diverse compagnie che ti permettono di raggiungere Stazione Centrale (o Piazzale Loreto) ad un costo accettabile. La cosa migliore è cercare su Google, ma se non hai alcuna idea, ti diamo qualche suggerimento con i seguenti link:

https://www.malpensashuttle.it/ (ferma anche a Piazzale Loreto, ad una fermata da Pasteur)

https://www.malpensaexpress.it/

Taxi
Per arrivare in centro a Milano è possibile anche utilizzare il taxi: il tragitto dura circa 50 minuti, in base alle condizioni di traffico, ma essendo un viaggio lungo, il prezzo è decisamente elevato. In particolare, arrivare a Milano costa 95 euro, a Rho-Fiera 65 euro mentre il collegamento Malpensa-Linate in taxi ha una tariffa fissa di 110 euro.


Servizio privato

Infine, su richiesta e secondo disponibilità, disponiamo di un servizio da e per Malpensa con autista privato, allo stesso costo del taxi.

Da Linate, autobus, taxi, auto a noleggio o con nostro servizio privato

L’aeroporto di Linate è davvero vicino al centro di Milano: dista infatti soltanto 7 chilometri, distanza che può essere colmata in auto, in taxi oppure con gli efficienti autobus navetta, che coprono la tratta in soli 25 minuti.
In alternativa, il comodo autobus di linea urbano numero 73 ha come capolinea proprio l’aeroporto Forlanini, partendo dal centro cittadino.


Bus
Il mezzo di trasporto più utilizzato per raggiungere Milano una volta atterrati a Linate è senza dubbio l’autobus. Sono due le compagnie che coprono la tratta: ATM in collaborazione con Linate Shuttle e Autostradale. I due servizi sono molto simili, nei tempi e nei prezzi. Mediamente il costo si aggira attorno ai 5 euro, e la fermata finale è Piazza Luigi di Savoia, adiacente alla stazione centrale. In alternativa è possibile salire a bordo dell’autobus numero 73, che fa capolinea proprio a Linate. Al costo di un normale biglietto urbano (1,5 euro), si arriverà in centro a Milano in poco più di 35 minuti.


Taxi
I taxi sono un’alternativa piuttosto costosa per raggiungere il centro di Milano dall’aeroporto di Linate, anche se c’è l’innegabile vantaggio della comodità di scendere proprio di fronte all’albergo, senza preoccuparsi delle valigie al seguito. Non c’è un tariffario fisso da Linate ad un indirizzo qualsiasi del centro di Milano, c’è invece per la zona Fiera: 55 euro a tratta.


Auto a noleggio
All’aeroporto di Milano Linate sono presenti tutte le principali compagnie di autonoleggio. Noleggiare un’auto è un’operazione semplice e conveniente, specialmente per chi atterra a Linate desideroso di visitare l’hinterland lombardo, la regione dei Laghi o l’interno del Piemonte. Lo scalo milanese si trova a pochi minuti dall’ingresso della tangenziale Est di Milano A51, da cui poi è comodo raggiungere tutta la rete autostradale italiana, in direzione sud verso Bologna e Firenze, in direzione nord verso le Alpi e la Svizzera, in direzione est verso Venezia e in direzione ovest verso Torino.
All’aeroporto Enrico Forlanini di Milano si trovano tutti gli uffici delle maggiori compagnie di noleggio auto: dalle grosse realtà internazionali come Hertz, Avis, Budget e Europcar, fino alle piccole aziende locali come Morini Rent, Autovia, SicilyByCar o Rhodium. Noleggiare un’auto è semplice e rapido, ma per ottenere le migliori offerte è meglio prenotare la vettura in anticipo tramite internet. L’elenco completo delle compagnie di noleggio oltre a idee su possibili itinerari, sono consultabili nella pagina Noleggio auto all’Aeroporto di Milano Linate.


Servizio privato

Infine, su richiesta e secondo disponibilità, disponiamo di un servizio da e per Linate con autista privato, allo stesso costo del taxi.

Dalla Stazione Centrale in metropolitana

Se arrivi a Milano con il treno, sarà per te molto semplice raggiungere la nostra struttura.

Prendi la metro verde in direzione Cologno o Gessate. Dopo due fermate scendere alla fermata di Loreto, e cambiare con la metro rossa, direzione Sesto San Giovanni. Dopo una fermata scendere a Pasteur (in totale 3 fermate).

Usciti su Viale Monza, guardando in direzione Sesto San Giovanni (nord-est), troverai una piazzetta con giardinetti sulla destra. Sei in via dei Transiti. Percorri via dei Transiti per 200 m, l’ultima traversa a sinistra prima di via Padova è via Marco Aurelio (ad angolo trovi il bar). Vai avanti ancora per 40 m e trovi il cancello d’ingresso (vedi foto).

Dal lunedi al venerdì, dalle 8,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 c’è il servizio di Portineria.

Sabato e Domenica, e negli orari serali, puoi aprire il cancello con il numero di telefono che ti fornirà Valentina, nostro responsabile per le prenotazioni.

Dal cancello d’ingresso al tuo appartamento

Se arrivi dal lunedì al venerdì, tra le 8,00 e le 13,00 o tra le 14,00 e le 18,00 potrai chiedere tranquillamente informazioni al portiere dello stabile, che ti potrà accompagnare fino al piano.

Se arrivi e trovi la portineria chiusa, niente panico! Arrivare in appartamento è semplicissimo.

Innanzitutto apri il cancello con il numero di telefono che hai ricevuto nel messaggio da Valentina. Dopo il primo squillo si apre, la chiamata è gratuita da qualsiasi prefisso telefonico.

Vai sempre avanti, attraversa il primo cortile e giungi fino all’ultimo. Toverai una piccola scalinata e un portoncino in vetro. Una volta entrato, troverai il cartello che ti indica di salire sulla sinistra al primo piano. Puoi usare l’ascensore (ricordati di chiudere la porta, poi…) o le scale.

Sul pianerottolo vedrai che c’è una porta alla destra dell’ascensore, e un piccol ocorridoio. Entra nel corridoio, su una delle due porte troverai l’insegna Warrest. Sei arrivato.

Digita il codice sul tastierino numerico ed entra. Nel messaggio troverai il nome del tuo monolocale. percorri il corridoio interno fino a raggiungere la tua porta.

Ti ricordiamo che all’ingresso della porta blindata c’è una telecamera di sorveglianza, con la quale facciamo anche il riconoscimento degli ospiti che hanno prenotato.

Buona permanenza in Warrest!

Come usare la sauna

Se vuoi prenotare un’ora di sauna, puoi contattare direttamente Valentina tramite WhatsApp, e concordare con lei l’orario ed il costo.

Clicca sul video, poi, per vedere tutte le cose che puoi fare nella nostra sauna, e anche come farle.

Come utilizzare la piastra ad induzione

Clicca sul video per vedere come accendere e spegnere la pistra, e anche verificare quando non è in funzione.

Come utilizzare la cassaforte

Tutte le indicazioni su come aprire e chiudere con proprio codice la cassaforte.

Nel caso trovassi la cassaforte chiusa all’arrivo, contatta tramite WhatsApp il gestore delle prenotazioni che ti è stato assegnato. Provvederemo nel più breve tempo possibile allo sblocco.

Come utilizzare la macchina del caffè espresso

Guarda il video.

Se hai bisogno di altre capsule, contatta il tuo gestore tramite WhatsApp al numero che ti è stato dato alla prenotazione.

Pompa di calore (inverno)

E’ capitato che d’inverno qualche cliente abbia desiderto utilizzare la pompa di calore per avere un ambiente un po’ più caldo, magari in certe ore in cui il riscaldamento centrale non funziona.

Soprattutto nei mesi più freddi, tipo gennaio e febbraio, la pompa di calore entra in funzione con qualche minuto di ritardo, poiché, proprio per un processo interno di protezione, il motore deve eliminare tutta la brina che si forma durante la notte o durante le ore più fredde.

Per cui è normale che, dopo aver acceso e selezioanto la temperatura, si debba aspettare ancora un po’ affinché lo split entri in funzione.

Cassaforte chiusa

Se dovessi trovare la cassaforte chiuse, avverti il tuo gestore tramite WhatsApp.Un nostro incaricato verrà ad aprirla con la chiave. Poi potrai resettare il codice ed inserirne uno a tua scelta.

Capita purtroppo che l’ospite precedente si dimentichi di lasciarla aperta, e chiaramente chiudendola senza reset, non c’è altro modo che aprirla tramite chiavi.

Wi-fi

Finora c’è capitato solo un paio di volte che la rete wi-fi non funzionasse perfettamente. Una volta si è trattato di un disservizio del provider (e lì purtropp onon possiamo intervenire), l’altra era andato in blocco l’access point. Il nostro tecnico ha risolto in pochi minuti.

Anche in questo caso contattaci subito.

Per qualsiasi necessità, chiama o invia un messaggio tramite WhatsaApp a Valentina (booking manager): +39 351 809 0546

In caso non ricevessi risposta e avessi particolari urgenze, ad esempio perché stai soggiornando e hai un disservizio, solo con WhatsApp puoi contattarci cliccando direttamente da qui.

Per informazioni non urgenti, prenotazioni, conferme di prenotazioni e quant’altro, scrivi un’email a info@warrest.com

Disponibile a breve